La storia di GTA V

Grand Theft Auto, spesso abbreviato GTA, è una serie di videogiochi action-adventure sviluppati da Rockstar North e Rockstar Leeds e pubblicati da Rockstar Games per console e PC.

La serie conta sette capitoli principali (Grand Theft Auto, Grand Theft Auto II, Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City, Grand Theft Auto: San Andreas, Grand Theft Auto IV e Grand Theft Auto V) e cinque spin-off (Grand Theft Auto: London 1969, Grand Theft Auto: Advance, Grand Theft Auto: Liberty City Stories, Grand Theft Auto: Vice City Stories e Grand Theft Auto: Chinatown Wars).

L'espressione Grand Theft Auto è molto diffusa negli Stati Uniti per indicare il furto di veicoli, crimine piuttosto comune nella serie videoludica. Per guadagnare soldi e farsi una reputazione all'interno della città in cui si svolge il gioco, il giocatore assiste e si rende protagonista di conflitti con criminali e gang rivali, portando a compimento le missioni che gli vengono assegnate da amici, alleati, boss o dal suo clan di appartenenza.

La serie è stata creata dallo scrittore inglese Sam Houser e pubblicata da Rockstar Games, casa di cui Houser è il presidente.

Grand Theft Auto è una delle saghe videoludiche più famose e vendute di sempre: al 2015 è infatti a quota 220 milioni di copie vendute.  Inoltre la serie è oggetto principale dell'opera Wanted - La storia criminale di Grand Theft Auto (2012), che ne ritrae la nascita ed ascesa tra il grande pubblico.

© 2017 by Alex -  Roma
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia